Inverno e salute

L’inverno è una stagione apparentemente di stasi, la vegetazione riposa, la vita rallenta…ma a guardare bene, giusto per avere una visione a 360° come piace a me, è la stagione più romantica dell’anno!! Il freddo ci unisce, si ritrova il piacere della casa, della famiglia, chi è fortunato come me, si accoccola sul divano, tra cani, gatti, figli e marito, godendo il tepore del camino, e magari guardando rilassata la neve che scende lenta e silenziosa…che meraviglia…

 

…ma come in tutte le cose c’è un però…

La stagione fredda, è la stagione ove più facilmente ti ammali, perché gli sbalzi termici e il freddo umido, fanno sì che le difese immunitarie si abbassino, a volte anche troppo rapidamente, sia in noi adulti che nei bambini, facendo spazio ai classici malanni stagionali, di origine virale e/o batterica, che ci bloccano a letto a volte anche 7/8 giorni! Questo 2020, è stato poi un anno molto particolare…ci ha fatto compagnia per un bel pezzo, e ancora adesso, questo maledetto virus COVID19, che purtroppo ha colpito un bel pò di persone, creando parecchi danni soprattutto in chi era già portatore di patologie pregresse. Ma nel mirino del COVID19, ci sono indifferentemente adulti, anziani e bambini, per cui, rispetto agli altri anni, adesso la prevenzione e la cura delle difese immunitarie è d’uopo. 

Quindi godiamoci la bellezza dell’inverno, i suoi silenzi, i suoi colori, il tepore dei camini, dei corpi vicini, l’intreccio dei piedi sotto le coperte calde…ma prendiamoci prima di tutto cura di noi stessi. Ricordiamo che la parola PREVENZIONE, deve accompagnarci ogni giorno, mettendo attenzione nelle nostre azioni ed integrando sempre, Vit. C, Vit. D, Lattotransferrina, Quercitina, Echinacea, a seconda delle necessità personali! Se qualcuno avesse bisogno di informazioni e consigli, nel sito trovate il mio numero…vi abbraccio tutti con grande affetto!

Namastè 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *