PROVA COSTUME IN ARRIVO!

prova costume

La prova costume ti preoccupa?

Scopri subito come arrivare alla prova costume in perfetta forma e senza ansia… buona lettura!

Per molte di noi, l’inizio della Primavera riporta al desiderio di mare, sole, spiagge, amici, serate all’aperto. Nel contempo, però, è anche l’inizio di mille paranoie legate a quei chiletti in più che ci ha lasciato l’inverno…

Vediamo quali sono le regole da seguire per raggiungere il peso forma!

Iniziamo subito dicendo che per perdere peso, non bisogna rinunciare né eliminare alcun alimento, perché, ognuno di essi, è necessario per il benessere del nostro organismo. Premesso ciò, ricordiamo sempre che ancor più importante è bere almeno 2 litri di acqua al giorno (ma preferibilmente non durante i pasti.

Hai difficoltà a bere durante la giornata? Leggi come fare per bere di più e raggiungere velocemente il peso desiderato!

Per quelle che come me, hanno difficoltà a bere, il segreto sta nel rendere l’acqua leggera e delicatamente saporita…come? Bè é semplicissimo…esistono dei prodotti specifici da diluire in acqua. Parliamo di drenanti, dal sapore gradevole, che ti permetteranno di bere senza fatica, e di sgonfiarti, eliminando i liquidi ritenuti dai tessuti. E già così, siamo a metà dell’opera…

RICORDA: è opportuno, per attivare il metabolismo, non saltare la colazione, che dovrà essere abbondante ma povera di grassi, preferendo alimenti integrali e ricchi di fibre.

Facciamo qualche semplice esempio:

È molto importante, inoltre, fare dei semplici spuntini tra un pasto e l’altro, leggeri. Perfetta qualche mandorla, barrette proteiche, shake proteici ecc. Questo per limitare i picchi glicemici, così dannosi alla linea soprattutto perché aumentano la sensazione di appetito. E questo è un altro tasto dolente che accompagna molte di noi. Quei maledetti raptus, dovuti a stress, ansia, nervosismo, a volte noia. Quei raptus durante i quali ti attaccheresti anche al tavolo e alle sedie se fosse possibile, quei brevi ma intensi momenti in cui sembra tu abbia dimenticato tutti i buoni propositi, per ingurgitare qualsiasi cosa capiti a tiro, per sentirti poi malissimo, divorata, stavolta tu, dai sensi di colpa…chi di noi almeno una volta nella vita non ha provato questa orribile sensazione?

Anche qui, una soluzione naturale esiste…il suo nome è Glucomannano, una semplice fibra idrosolubile, che accompagnata da un buon quantitativo di acqua, si gonfierà nel tuo stomaco, aumentando fino all’80% del suo volume secco, incredibile vero? Occuperà buona parte del tuo stomaco, non permettendoti di mangiare oltre il necessario! Infine, a cena, preferire proteine e verdure, limitando il consumo di carboidrati, zuccheri e amidi, soprattutto dopo le 18. Se seguendo tutte questi piccoli e facili accorgimenti, il tuo peso facesse comunque i capricci, con la bilancia che non vuol saperne di calare…allora ultima dritta…un pò di movimento in più e uno stimolante del metabolismo da integrare alla dieta, sono quello che ti ci vuole…

Seguici sul Blog per tanti altri consigli…e se hai qualche domanda non esitare a scriverci!

Un pensiero su “PROVA COSTUME IN ARRIVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: