CHRISTMAS IS COMING

Bentornati…oggi vorrei affrontare l’argomento NATALE…eh già…un argomento pungente vero? Sì, perché se questo è da sempre, il periodo più bello, magico dell’anno…nel contempo è forse anche il periodo più malinconico. Se pensiamo al Natale, cosa ci viene in mente? Le luci, gli addobbi, il presepe, l’albero, i regali, i negozi pieni di gente che fa acquisti, le strade affollate di persone allegre e spensierate. E tutti disperati, cosa regalerò a Tizio? Cosa comprerò per Caio? Insomma, diciamocela tutta…a Natale si dimenticano i problemi, si ritorna bambini, si respira il loro entusiasmo, la loro gioia, ci si immerge nelle loro aspettative. E poi vogliamo parlare dei mega cenoni, tipici di noi meridionali? Partiamo dai bisnonni all’ultimo nipote, con uno scarto d’età che può andare dai 70 ai 90 anni, con tavolate che partono in casa e terminano nel cortile, dove si accoda anche la signora del primo piano, che, sì mi sta antipatica…ma è Natale. E per finire, quei profumi…quei profumi che senti solo a Natale, come se durante l’anno non si cucinasse…ma si sa a Natale tutto è magico!!!  

Ma la verità, quella che ci investe se solo ci fermiamo un attimo a pensare, è che è anche il momento di tirare le somme; ci avviamo verso fine anno…dodici lunghi mesi, durante i quali abbiamo lasciato tanto e costruito altrettanto, perso molto e chissà se guadagnato altrettanto. Questo 2020 poi è stato davvero implacabile, senza pietà! Ma poi, basta che ci guardiamo intorno, basta incontrare il sorriso sdentato della nonna, ascoltare il russare sommesso dello zio che si è appisolato sul divano, maledire le grida stridule del figlio di tua sorella, fissare gli occhi della tua mamma che ti guardano come fossi una regina, sentire la mano calda di tuo marito che, leggera, ti sfiora la spalla…insomma…

 

…A NATALE, QUELLO CHE CONTA NON SARA’ SOTTO L’ALBERO, MA ACCANTO A TE…

Un pensiero su “CHRISTMAS IS COMING

  1. Lucia dice:

    Professionalità e competenza da sempre contraddistinguono la “DEAMADRE”. Valentina e Giulio sono unici :sempre cordiali e disponibili, oltre ad essere competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: